Hooper > web marketing dizionario
web marketing dizionario2017-02-15T16:34:11+00:00

Il dizionario del web marketing

P 

Prospect

Pronuncia: [prosˈpɛkt] o – come direbbe mia nonna – [prospettt]

Nel Marketing il prospect è il potenziale cliente che, a differenza del lead, ha già manifestato interesse per i tuoi prodotti. Per spiegarti le differenze tra questi due termini ci vorrebbe una pagina intera. Quindi ho scritto questo articolo, leggilo per comprendere bene le differenze tra prospect e lead.

S 

Seo

Pronuncia: [seˈo] o – come direbbe mia nonna – [seo]

Seo è un acronimo che sta per Search Engine Optimization – in italiano – ottimizzazione per i motori di ricerca. Il Seo è una tecnica che, se applicata correttamente, permette ad un sito web di posizionarsi tra le prima pagine dei risultati Google, le SERP.

T 

Target

Pronuncia: [ˈtarɡet)] o – come direbbe mia nonna – [targhe]

È l’insieme dei potenziali clienti interessati ai tuoi prodotti. Normalmente per definire il target si tiene conto di vari fattori: demografici, sociologici ed emozionali.

W 

Web Marketing

Pronuncia: [ˈwɛb ˈmarketin(ɡ)] o – come direbbe mia nonna – [uebbemarchetin]

Il Web Marketing è l’insieme delle attività pubblicitarie che utilizzano il web per la propria promozione. Oltre ai banner on line, il Web Marketing, comprende: la promozione sui social, il socia media marketing, l’invio di newsletter, l’email marketing e tutte quelle attività, non strettamente legate all’ADV classica, come l’influencer Marketing e il Guerilla Marketing