come scrivere piano di marketing

Hooper, perchè parli di team?
Io sono un imprenditore
ho già i miei collaboratori e tu sei solo l’ennesimo
fornitore zelante

No, no. Ti sbagli di grosso!
Da oggi farò parte del tuo team.
Lavorerò con te, non per te.
Ci impegneremo per far decollare la tua azienda e, insieme, raggiungeremo gli obiettivi.

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Piano di Marketing Operativo

Il Piano di Marketing Operativo è un documento fondamentale che ci guiderà durante tutte le fasi del progetto. Qui scriveremo tutte le informazioni raccolte: il target, i competitor, le analisi. E sempre qui, annoteremo tutti i risultati raggiunti.

Perché ti dico questo? Perché credo che sia inutile dilungarmi in stupidi discorsi sul cosa abbiamo in più della concorrenza o sul perché scegliere noi. Mi basterà spiegarti come come lavora una vera web agency per fare in modo che tu colga da solo le differenze!

30%

L’intervista

Ti inviteremo nel nostro loft per conoscerci meglio, parlare di te e del tuo business. Con una tazza di thè fumante  e tanti biscotti – rubati dalla personale riserva di Claudio – analizzeremo i tuoi problemi. Siamo certi che insieme troveremo tutte le soluzioni.

60%

La strategia

Non appena te ne sarai andato, ci metteremo al lavoro: analizzeremo il tuo mercato, il target e i competitor. Individueremo i segmenti e le nicchie di settore. Infine studieremo una strategia che ti permetta di raggiungere gli obiettivi voluti.

100%

La proposta

Quando tutto sarà pronto ti presenteremo due strategie. Potrai valutarle e scegliere quella che più rispecchia il tuo business. Perché due? Perché lavoreremo fianco a fianco ed è importante che tu creda nella strategia quanto noi.

Le 3 domande che avresti da sempre voluto fare a un’agenzia pubblicitaria

No, no, non siamo dei sensitivi! Ma negli anni abbiamo capito quali sono i dubbi che attanagliano i nostri clienti. È giusto che ci siano ed è giusto che anche tu li abbia. Ogni imprenditore vuole sapere cosa e quanto ricaverà dal suo investimento.

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Il Marketing funziona davvero?

Beh non puoi chiederlo a me, io sono di parte e ti risponderei che

non solo funziona ma è indispensabile per vendere i tuoi prodotti

Penserai che io stai solo portando acqua al mio mulino. Ti sbagli! Rifletti un attimo.
Credi che uno smartphone Apple sia più bello, più funzionale e più all’avanguardia degli altri prodotti presenti sul mercato? No! 

  • Interagisce poco e male con il sistema operativo più comune;
  • Non supporta la maggior parte dei programmi che ogni giorno usi;
  • La sua gestione dei media farebbe venire il mal di testa anche ad un programmatore esperto.

Eppure tu – e se non tu – il 64 % della popolazione, in questo momento ha un iPhone in tasca. Perché? Perché nel 1976 l’unico strumento che la Apple aveva per combattere i grandi giganti dell’informatica era il Marketing. Una scienza giovane, incerta e un po’ eccentrica che però gli avrebbe permesso di riscrivere la storia americana.

Credi ancora che il marketing non serva a nulla?

guadagnare di più

Dopo quanto tempo vedrò i primi risultati?

Dipende da quali obiettivi vuoi raggiungere.

Se stai cercando un metodo infallibile per diventare milionario in 48 ore

Sei nel posto sbagliato. Non è il marketing quello che ti serve ma un gratta e vinci.
Non farti abbindolare dai truffatori! Non esistono formule magiche. Il web marketing è uno strumento portentoso ma per avere dei risultati occorre impegno, tempo e perseveranza.

Il nostro consiglio è quello di puntare a micro-obiettivi, raggiungibili in circa 6 mesi. In questo modo, non solo vedrai da subito i risultati ma soprattutto, potrai guadagnare e reinvestire per raggiungere obiettivi più grandi.

Immagina di avere un piccolo negozio in città e di volerlo trasformare in una grande multinazionale che vende in tutto il mondo. Hai due strade davanti a te:

  • puoi lavorare ininterrottamente per 2 anni, senza guadagnare nulla, e sperare che, al termine di questo periodo, la tua azienda sia diventata una grande s.p.a. quotata in in borsa.
  • Oppure – come consigliamo noi – puoi suddividere il tuo percorso in tappe: i primi 6 mesi punterai ad allargare il tuo mercato a livello regionale e ne trarrai i guadagni. Dopo, aprirai un
    e-commerce e comincerai a vendere in tutta Italia. Successivamente introdurrai i tuoi prodotti nel mercato europeo. Solo in questo momento la tua azienda sarà pronta a trasformarsi in una multinazionale.

Quale credi sia la strategia migliore? A te la scelta.

quanto costa un logo

Quanto costa una campagna pubblicitaria?

Beh, dipende da cosa vuoi ottenere. Se stai cercando qualcuno che realizzi per te un

sito web gratis che ti faccia vendere più della concorrenza

Mi dispiace! Non credo lo troverai mai.
Mi correggo, di aziende che sponsorizzano siti web a basso costo è pieno il web ma cosa credi di ottenere da un sito che costa solo 29,90 € al mese? Ben che vada ti offriranno un template standard che dovrai personalizzare tu, velocemente e alla buona.

Non credi che la tua azienda valga di più?
Certo, questo non vuol dire che dovrai spendere migliaia di euro ma ogni cosa ha il suo prezzo ed io – personalmente – diffido da chi vende diamanti al prezzo di comuni zirconi.

Torniamo al punto: quanto costa? 
Dipende da quanto tu vuoi spendere. I nostri pacchetti partono da 20 euro al mese ma ovviamente, maggiore è il numero di servizi acquistati, minore sarà il tempo che ci vorrà per raggiungere gli obiettivi. Sta a te scegliere.

E adesso? Iniziamo a lavorare!

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