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Inviare newsletter: perché è fondamentale per il tuo business?

Le 3 ragioni che ti convinceranno ad inviare subito la tua newsletter

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Perché dovrei inviare una newsletter ai miei clienti?
I motivi sono tanti ma io te ne darò solo tre che basteranno a farti cambiare idea.

IL 1° MOTIVO

Fidelizzare i vecchi clienti è molto più
semplice, economico e vantaggioso che acquisirne di nuovi

Ascoltare i tuoi clienti, chiedergli se sono soddisfatti del prodotto e coccolarli con l’invio di particolari sconti, ti assicurerà la loro fidelizzazione. E quale strumento migliore di una newsletter per farlo?

IL 2° MOTIVO

Parlare ai tuoi potenziali clienti, come se già li conoscessi, li predisporrà agli acquisti futuri

Fin’ora abbiamo parlato di target e prospect ma non dobbiamo dimenticare che dietro queste parole si nascondono persone reali, che acquisteranno i tuoi prodotti solo nel caso questi soddisfino dei reali bisogni. Solo la newsletter ti permette di inviare un messaggio personalizzato ad ogni persona.

IL 3° MOTIVO

Far sentire i tuoi clienti, membri di un club esclusivo, ti farà preferire alla concorrenza

Le fidelity card dei vari supermercati ti dicono nulla? Perché credi che un grande marchio decida di applicare sconti solo ad un ristretto gruppo di persone? Impara dai migliori e inizia subito a far leva sull’esclusività.

Non è tutto oro quel che luccica.

 Quante e-mail arrivano ogni giorno sulla tua casella di posta? Quante di queste vengono aperte?
Poche, vero? Lo immaginavo. Questo accade perché molte aziende usano l’e-mail marketing per inondare di spam le caselle dei loro malcapitati clienti. Cosa ottengono?

  • Cancellazione dalla newsletter;
  • Minaccia di diffida;
  • Cattiva pubblicità per l’azienda stessa.

Ovviamente questo non vuol dire che le newsletters non funzionano, anzi. Devi solo trovare il modo giusto per informare il tuo lettore senza essere assillante. Non tormentare i tuoi clienti con stupide pubblicità! Invia solo e-mail che valga la pena di leggere

Domani, e per i prossimi tre giorni, scopriremo come inviare newsletter professionali.

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By |2017-03-20T18:21:52+00:0020 Marzo 2017|Categories: Newsletter|Tags: |

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Divoratrice compulsiva di libri, dilapido tutte le mie finanze su Amazon. Sono un po’ fissata con la pianificazione, uso una tabella excel anche per fare la spesa.

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